Società

La Scuola calcio della Strambinese 1924 diventa 'Elite'

L’A.C.D. Strambinese 1924 comunica con grande orgoglio che, come da Comunicato Ufficiale SGS n. 65 del 23 febbraio 2021, la Figc gli ha conferito l’ambito riconoscimento di ‘Scuola Calcio Élite’.

Tale riconoscimento è il più importante a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc e per ottenerlo la Società ha dovuto soddisfare parecchi requisiti garantendo tra le altre cose:

·       La promozione della ‘Carta dei diritti del bambino’

·       La disponibilità di almeno un impianto sportivo con attrezzature idonee 

·       Lo svolgimento dell’attività con un alto livello di qualità. Ogni squadra deve essere affidata ad un tecnico qualificato in possesso di uno dei diplomi rilasciati dal Settore Tecnico

·       La partecipazione a tutte le attività federali

·       Lo sviluppo di un progetto formativo, preventivamente validato dal Settore Giovanile e Scolastico, realizzato attraverso la collaborazione con uno psicologo di provata esperienza, con specifica qualifica, iscritto al relativo albo professionale, quale esperto dello sviluppo delle relazioni umane. 

·       L’Organizzazione di almeno 4 riunioni informative rivolte a Dirigenti, Tecnici e Genitori con uno Psicologo, un Medico o un Nutrizionista, ed un Tecnico.

 

Solo col lavoro di anni si è potuto giungere alla formazione di un Settore giovanile in grado di rispettare tutti i requisiti necessari per ottenere tale riconoscimento ed a questo proposito il Consiglio Direttivo dell’A.C.D. Strambinese 1924 ringrazia tutta la dirigenza, i docenti ed in particolare il proprio staff tecnico che non hanno lesinato gli sforzi per ottenere questo importante risultato in linea con la crescita del Settore giovanile azzurro.